Roma: Giubileo della Misericordia dei Carcerati

Posted Scritto da Letizia in Galleria, Gruppo Altamura, Gruppo Bari, Gruppo Turi, In evidenza, News     Comments Commenti disabilitati su Roma: Giubileo della Misericordia dei Carcerati
Nov
5

L’Associazione Fratello Lupo Onlus con i suoi volontari e insieme ai detenuti ha partecipato al Giubileo dei Carcerati nell’anno Giubilare della Misericordia indetto dal Sommo Pontefice Papa Francesco il 5 e 6 novembre 2016.
img_1617

 

A Roma abbiamo vissuto un esperienza di fraternità unica, abbiamo camminato verso la Porta Santa cantando e pregando con i detenuti di tutto il mondo, in particolare ricordiamo con affetto i nostri compagni di strada della Sicilia, del Veneto, della Lombardia e della Spagna

img_1536

 

 

 

Anche la Casa Fraterna che ha ospitato la nostra Associazione  ha contribuito a rendere unica questa esperienza.. essendo a due passi dalla Basilica di S. Pietro, nel silenzio della sera dal balcone della Casa contemplavamo la vista sulla cupola della Basilica.

 

 

img_1615

Inoltre abbiamo celebrato l’Eucarestia di questo Giubileo 

img_1552img_1559

 insieme Sua Santità Papa Francesco.

Nei successivi giorni 7- 8 novembre 2016 l’Associazione Fratello Lupo Onlus ha anche preso parte al 1^ Convengo Nazionale di Formazione e aggiornamento per i volontari e gli operatori penitenziari.

img_1612

img_1608img_1610img_1605img_1604

Commenti chiusi.