Corso di Formazione Volontari Penitenziari 2015

Posted Scritto da Letizia in Gruppo Bari, Gruppo Turi     Comments Commenti disabilitati su Corso di Formazione Volontari Penitenziari 2015
Gen
1

La Caritas della Diocesi di Bari-Bitonto, in collaborazione con le associazioni V Vicaria, l’Associazione Fratello Lupo, l’Associazione Arca dell’Alleanza e l’Associazione Insieme per Ricominciare ha organizzato il Corso di formazione per operatori volontari in carcere 2014-2015, Mai senza l’Altro.

Manifesto_MaiSenzaAltroLa proposta formativa ha l’obiettivo di fornire conoscenze più approfondite sul mondo penitenziario per gli aspiranti che intendono impegnarsi in questo servizio.

I volontari aspiranti verranno abilitati a svolgere volontariato penitenziario nelle sue diverse sfaccettature, extramurario fuori dai luoghi di detenzione, e intramurario all’ interno della Casa Circondariale di Bari e dell’I.P.M. “Fornelli” di Bari, aderendo ad una delle realtà associative sul territorio. Per i partecipanti al corso sono ammesse massimo due  assenze.  I futuri volontari dovranno essere affiancati nel servizio in carcere per un anno. Il corso si svilupperà in otto incontri dal 28 ottobre 2014, fino a gennaio 2015.

Commenti chiusi.