Corso di Formazione per operatori volontari penitenziari 2011-2012

Posted Scritto da Letizia in Gruppo Altamura, Gruppo Bari, Gruppo Turi     Comments Commenti disabilitati su Corso di Formazione per operatori volontari penitenziari 2011-2012
Ott
20

L’associazione Fratello Lupo, con il patrocinio del Servizio di Pastorale Carceraria Frati Minori di Puglia e Molise, organizza il Corso di Formazione 2011-2012 per operatori e volontari penitenziariSiate Misericordiosi come misericordioso è il Padre vostro“.
Gli incontri si tengono presso la Parrocchia Convento Sant’Antonio, a Bari.

La durata complessiva è di 16 ore da svolgersi in cinque mesi da febbraio 2011 a giugno 2011.

I destinatari del percorso sono persone maggiorenni che hanno intenzione di avvicinarsi al mondo del volontariato penitenziario o persone che, come volontari o operatori, già si occupano di queste tematiche, ma necessitano di approfondimenti. La frequenza al corso ha finalità orientative per tutte le persone che intendono avvicinarsi al pianeta Carcere.
Alla fine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

A lezioni frontali si affiancheranno testimonianze, esercitazioni, analisi di casi concreti, problem solving in funzione di risoluzione di situazioni proposte, discussione di gruppo, privilegiando l’apprendimento centrato sull’interazione, simulazione, role play.

 

       Scarica il manifesto dei corsi

Commenti chiusi.