Lettere dei Detenuti di Turi ad un Ragazzo del Minorile

Posted Scritto da Letizia in Gruppo Bari, Gruppo Turi, In evidenza, Lettere dei nostri ragazzi, News     Comments Commenti disabilitati su Lettere dei Detenuti di Turi ad un Ragazzo del Minorile
Gen
16

La Lettera che i reclusi della Casa di pena di Turi hanno scritto ad ex un ragazzo extracomunitario dell’Istituto penitenziario minorile “Fornelli”. Da circa un anno il ragazzo è affidato alla nostra Associazione ed una Comunità.

Fratello Lupo Onlus, attraverso i Mercatini di Natale 2015, ha “venduto” gli oggetti fatti realizzare dagli adulti reclusi del carcere di Turi, e con i proventi ha finanziato un corso per “aiutante pizzaiolo” al Ragazzo.

Il RISULTATO?

Detenuti adulti che lavorano e finanziano i corsi di formazione agli ex detenuti minori..

RECUPERO  – LAVORO – SPERANZA

LIBERTA’

Lettera1Caro, benvenuto nelle nostra nazione, ti auguriamo che il tuo futuro sia migliore, e che innanzitutto non commetti reati che causano periodi di incarcerazione.

Noi siamo un gruppo di detenuti che per nostra sfortuna abbiamo trascorso un periodo di tempo in carcere.

Addirittura ci sono persone che hanno trascorso 22 anni, avendo anche avuto benefici che hanno dato la possibilità di scontare una pena di 30 anni. Vi sono altri che hanno scontato alcuni anni, e comunque il periodo trascorso in carcere è tempo rubato alla tua giovinezza. Non pensare che la gioventù ritorna. La si vive solo una volta, pertanto non commettere più errori. Goditi la tua vita impegnati a insegnarti il mestiere che ti piace, si cresce in fretta.lettra2


Il tuo corso formativo da pizzaiolo è stato finanziato da noi, lo abbiamo fatto con immenso piacere e gioia, ma ci devi fare un grande regalo, cioè ci devi dare la gioia di saperti che hai superato il corso con il massimo impegno in modo che il tuo futuro sia indirizzato ottenendo un lavoro che potrà darti soddisfazione nel futuro.

Trovati una brava moglie, fate figli impegnati a dargli un futuro anche a loro.

Tutto ciò è il massimo che potresti desiderare sono valori che si capiscono crescendo.

Ascolta in nostri consigli.
Se riesci a diplomarti con mansione pizzaiolo otterrai subito la possibilità di un posto di lavoro.

Tanti auguri di buon natale e felice anno nuovo.

Un abbraccio da tutti noi.

Commenti chiusi.