San Valentino: Reinserimento Sociale – Corso per Pizzaiolo

Posted Scritto da Letizia in Galleria, Gruppo Bari, News     Comments Commenti disabilitati su San Valentino: Reinserimento Sociale – Corso per Pizzaiolo
Feb
15

l’Associazione Fratello Lupo Onlus con i proventi dei Mercatini di Natale 2015 è riuscita a pagare un Corso per Aspirante Pizzaiolo ad un ragazzo del carcere minorile di Bari.

Oggi il ragazzo è in “messa alla prova” ed è affidato ad una Comunità e alla nostra Associazione.

Recuperare, Riabilitare e Reinserire socialmente i reclusi è uno degli obbiettivi più amorevoli che si possano raggiungere. Per questo …. Noi ci proviamo…

Proprio nella giornata dell’Amore (San Valentino 2016), il ragazzo nell’esame finale del corso ha presentato la Sua Pizza chiamata: “Speranza” (Bianca con crema di pistacchi, mortadella e stracciatella a crudo), perché “Spero di cambiare la mia vita!“, arrivando secondo (per un solo punto di differenza) e conseguendo l’attestato lavorativo.

A

AUGURI!!!

Vogliamo con tutto il Cuore che la TUA VITA CAMBI e lo Speriamo con TE!!

[fgallery id=5 w=450 h=385 t=0 title=”Corso Aspirante Pizzaiolo 2016″]

Ringraziamo la FIB (Federazione Italiana Barman); il Presidente dalla FIB Puglia Michele Petruzzi; il Maestro Pizzaiolo Cesare Vaccaro della Pizzeria la Vecchia Cantina (BA), il Giudice degustatore Gianni Cuscito. I quali hanno saputo incoraggiare a valorizzare le doti dei corsisti.

 

 

Commenti chiusi.